Compagnia del Rullo di Parma
Ho conosciuto la Compagnia del Rullo di Parma durante il primo raduno di moto d’epoca nel 2015. Ai tempi non avevo i documenti e non ho potuto fare il motogiro con i partecipanti. Mi sono ripresentata nel 2017 e finalmente ho fatto il giro sulle colline. Sono arrivata ultima. Dobbiamo aver fatto simpatia e compassione al Presidente e i soci: in quel momento mi hanno consegnato la tessera di socia onoraria.
Camer Club
Il Camer Club di Reggio Emilia è un grande Club al quale sono molto affezionata, non solo per vicinanza territoriale, ma perché ho trovato tanti amici, sempre molto gentili e disponibili. Le manifestazioni sono di uno standard qualitativo molto alto e chiudono un occhio (o due) per accettare Mina e me. L’organizzazione si è resa disponibile a cedere la sede e uno spazio alla celebre Mostra Scambio per le iniziative dei sertumisti.
Con gli amici del Camer, Mina ed io ci sentiamo sempre a casa.
Amams Tazio Nuvolari
Un giorno ho ricevuto una bellissima comunicazione da Elia Valente, tecnico ASI e consigliere dell’AMAMS Nuvolari di Mantova. La sua gentilezza mi ha colpita moltissimo. A nome del suo Club ha invitato Mina e me alla manifestazione “Il circuito del Te”, rievocazione del circuito cittadino di Mantova, il 1 luglio 2019. La particolarità del circuito è che ha visto la nascita di Nuvolari come pilota e vi ha corso anche molte volte in seguito.
La manifestazione è stata sensazionale. Non scorderò il caldo che c’era, ma nemmeno le belle persone che ho incontrato, conosciuto e ammirato in sella a moto davvero fantastiche.
Antiche Moto Brianza
Il Club è molto attivo ed è conosciuto per la manifestazione biennale “1000 tornanti o poco più”. E in effetti l’itinerario mantiene la promessa.
Nell’ambiente motociclistico d’epoca, dove spesso i Club organizzano raduni statici, è una rarità trovare chi organizza lunghi percorsi per gli appassionati della strada. Roba per pochi. Irriducibili e trasportati dall’allegria, perché l’inconviente è sempre dietro l’angolo, e ogni pretesto è buono per ridere e scherzare. Chapeau!
http://www.antichemotobrianza.it/
Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori
Un ringraziamento speciale è dedicato al Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori per avermi accolta come in famiglia, durante il mio viaggio con Mina nell’aprile 2019, mentre andavo dal parmense alla Provenza. Mina mi ha insegnato che i mezzi d’epoca sono straordinari: permettono di scoprire il mondo e unire magnifiche persone.
www.ruotedepocarivieradeifiori.it/
Veteran Car Club di Torino
Nel 2019 il Veteran Car Club di Torino mi ha inviata al raduno biennale sulle Alpi, un appuntamento storico che vede decine di motociclisti sfidare le vette più alte d’Italia, tra scenari spettacolari.
Club dall’Auto Moto Storiche Alto Piemonte
Ci sono persone con cui nasce subito un’intesa immediata, come quella con Valeria Tua, che ha invitata al raduno organizzato dai Club dall’Auto Moto Storiche Alto Piemonte e Moto Morini Passion. Mina ed io siamo imbucate alla manifestazione e i responsabili del Club biellese ci hanno trattato con i guanti.